L’Istituto Comprensivo “Gabriele Rossetti” selezionato per la partecipazione all’evento “Smart Education &Tecnology Days – 3 GIORNI PER LA SCUOLA” nell’ambito della rassegna “La Parola alle Scuole” e  il “Pic Nic della Scienza”, che si terranno a Napoli dal 25 al 27 ottobre  presso la Città della Scienza.

L’impegno dell’Istituto per il cambiamento e l’innovazione tecnologica ottiene in tal modo un riconoscimento significativo che si va ad aggiungere ai già numerosi successi conseguiti con grande merito dalla Scuola a livello nazionale in diverse ambiti educativo-didattici.

Perfettamente in tema la nostra Scuola partecipa il 27 ottobre con la relazione dell’insegnante Domenica Di Pasquale per il Progetto “Lab. Or. Spicchiamo il volo- Virtual Visit 3D” all’evento promosso dal MIUR, dalla Fondazione Idis – Città della Scienza e in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania e l’USR della Campania.

L’attività progettuale realizzatasi nell’anno scolastico 2016/2017 per gli alunni delle classi quinte, grazie ai laboratori  pomeridiani attivati dalle insegnanti D’Adamio Marianna, Gileno Teresa, Ramundi Mary Nora, Sabia Santina, Tana Anna con la supervisione  della docente Domenica Di Pasquale e l’intervento dell’esperto Virtual-visit 3D  architetto Prosperi Danilo, è stato un lavoro innovativo che ha permesso di accrescere il rapporto scuola-tecnologie-territorio mediante l’esplorazione virtuale.

Nella stessa giornata, gli alunni nella sezione “Pic Nic della Scienza” con lo stend “I love Vasto: come tutelo e valorizzo il mio territorio” saranno  protagonisti attivi della manifestazione.

Ins. Domenica Di Pasquale

Programma La Parola Alle Scuole2017