La Scuola dell’Infanzia “Santa Lucia” (I.C. “Gabriele Rossetti” – Vasto – CH), ha aderito anche quest’anno all’iniziativa “Libriamoci, Giornate di lettura nelle scuole 2017” continuando nel suo impegno volto all’attivazione di esperienze che favoriscano  un avvicinamento coinvolgente del bambino allo strumento libro, educandolo nel contempo all’ascolto e alla comunicazione con gli altri. Le letture sono state proposte nelle giornate , 25, 26, 27, ottobre 2017 dalle docenti di plesso Cecchini Debora, lettrice volontaria di Nati per Leggere, e Di Virgilio Rossana, esperta di tecniche di lettura ad alta voce, e da un lettore esterno, la signora Vittoria Scopa, lettrice volontaria N.p.L.

Alla Dott.ssa Tania Del Signore, responsabile dell’Agenzia per la promozione culturale di Vasto, vanno i ringraziamenti del Dirigente Scolastico e dei docenti per aver messo a disposizione, anche in questa occasione, alcuni dei libri selezionati per le letture.

Al  Progetto di lettura nei mesi di ottobre e novembre, si aggiungeranno ulteriori esperienze significative con la presenza dei  nonni, protagonisti di letture che, grazie all’inconfondibile rapporto nonni-nipotini ricco di passione e familiarità, animeranno le giornate di lettura.

IMG-20171025-WA0021     foto libriamoci 3     foto libriamoci 2