L’Istituto Comprensivo “Gabriele Rossetti” è impegnato da diversi anni nelle campagne di sensibilizzazione delle nuove generazioni e dell’intero Territorio al tema della tutela dell’ambientale. Infatti in tutte le 72 classi/sezioni  dell’intero Istituto, nei 3 ordini di scuola,  i docenti  colgono tutte le occasioni per educare gli allievi ai valori della difesa e tutela dell’ambiente. Il 21 novembre u.s. ha rappresentato, pertanto, una giornata importante per la classe 3F della Scuola Primaria “L. Martella” che ha coniugato il progetto di ecologia con quello d’inclusione “Un albero per amico”. Alla presenza di alunni, docenti, genitori, nonni una gioiosa festa con  canti e poesie (frutto di studi e ricerche) per la piantumazione di due alberi, un  ulivo e un melograno, con la partecipazione di Legambiente. Tutti hanno salutato l’evento come augurio di buon auspicio per la salvaguardia del nostro Pianeta.“Educare i bambini  e i ragazzi alle buone prassi per la tutela dell’ambiente è uno dei fondamentali valori educativi del nostro Istituto” afferma la Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Pia Di Carlo – Lo testimoniano i numerosi premi conseguiti dell’I. C. “Gabriele Rossetti” con i progetti di educazione ambientale fra cui: Medaglia d’Oro al Concorso Nazionale “Adotta un monumento per il progetto “Fonte Nuova”, Menzione d’Onore alla 25^ edizione del  Concorso Nazionale “Immagini per la Terra”con il progetto “Amici di Ecovivo”, Premio “Cresco Award” ANCI Nazionale e partecipazione alla “Smarth Education & Thecnology Days” della Città della Scienza di Napoli con il progetto “Hello Vasto”.

20171121_110025   20171121_105201                                                  20171121_104820

Ins. Domenica Di Pasquale