“Finalmente è Natale” – Scuola dell’Infanzia Santa Lucia

/, GENERALE, STUDENTI-FAMIGLIE/“Finalmente è Natale” – Scuola dell’Infanzia Santa Lucia

“Finalmente è Natale” – Scuola dell’Infanzia Santa Lucia

Oggi, venerdì 21 dicembre 2018, presso il palazzetto comunale ex opera salesiana si è svolto lo spettacolo natalizio degli alunni di tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia “Santa Lucia”.  Oltre ben 170  bambini diretti dalle loro insegnanti hanno presentato al numeroso pubblico lo spettacolo “Finalmente è Natale”.   La significativa rappresentazione si è caratterizzata per la grande attenzione al vero senso del Natale, infatti tra dialoghi canti e coreografie la drammatizzazione  ha dato spazio ad un messaggio natalizio di amore e fratellanza. È stato un vero incanto godere della magia dei bimbi in festa che per l’occasione hanno alacremente lavorato anche per la  produzione di piccoli oggettini natalizi. I manufatti sono stati impiegati nell’allestimento di un mercatino al termine della recita il cui  ricavato sarà destinato all’acquisto di attrezzature e materiali che arricchiranno il plesso della Scuola dell’infanzia “Santa Lucia”.

Sono intervenuti il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Pia Di Carlo e l’Assessore all’Istruzione dott.ssa Anna Bosco che si sono complimentate per lo spettacolo  e rivolto a docenti, alunni e famiglie un sentito augurio di buone feste.

A conclusione della manifestazione un  caloroso ringraziamento da parte  del Dirigente Scolastica e delle insegnanti del plesso per le tante donazioni ricevute nel mercatino di Natale ed un augurio di gioia e serenità per le festività a tutti i presenti.

2018-12-21T17:10:05+00:00