Visita al 52° Premio Vasto, alla scoperta della Pop Art italiana

/, GENERALE, STUDENTI-FAMIGLIE/Visita al 52° Premio Vasto, alla scoperta della Pop Art italiana

Visita al 52° Premio Vasto, alla scoperta della Pop Art italiana

Nell’ambito della sperimentazione degli “Indirizzi Orientanti”(musicale, tecnologico-ambientale, tecnologico-scientifico, artistico e linguistico) previsti nella Scuola Secondaria di I grado “G. Rossetti” il 3 ottobre 2019 le classi I, II e III D, coerentemente con l’indirizzo artistico caratterizzante la sezione, si sono recate in visita alla 52esima edizione del Premio Vasto, dedicata  nello specifico alla Pop Art italiana.

Nelle eleganti stanze di Palazzo d’Avalos gli alunni, accompagnati dai loro docenti, hanno ammirato le opere della mostra “SUPERPOP 20/21”, curata dal critico Lorenzo Canova.

Attraverso un apposito percorso didattico-ludico, guidato da Bruno Scafetta del Laboratorio ArtiBus, i ragazzi si sono confrontati con gli stili espressivi, le tematiche ed i materiali prescelti da questo fondamentale movimento artistico contemporaneo, scoprendone i segreti e le curiosità.

Daniela Madonna

2019-10-08T12:46:32+00:00