È un successo per la Scuola Primaria “L. Martella”, dell’Istituto Comprensivo “Gabriele Rossetti”,  la partecipazione al concorso nazionale  creativo espressivo sulla sostenibilità ambientale “Racconta la natura” indetto da “Thinkreative” denominato “Think Color – Coloriamo la Scuola”  e rivolto agli alunni e alle classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. Il disegno di un’alunna della classe 5^A si è classificato al primo posto rappresentando così la regione Abruzzo nell’esposizione del 25/26 e 27 ottobre alla manifestazione che si è svolta a “FICO” il Parco Agroalimentare di Bologna. “In un auditorum pieno di disegni, grande come due campi di calcio, tra i tantissimi disegni l’elaborato prodotto dalla nostra alunna“, riferiscono le insegnanti Domenica Di Pasquale e Anna Tana curatrici del laboratorio di disegno e l’insegnante Maria Grazia Pezzuto per l’area inglese e musica, “E’ stato selezionato da una giuria di qualità la quale ha premiato il disegno e il messaggio rivolto per la tutela dell’ambiente inoltre è stato assegnato anche un premio a tutta la classe”. Si è trattato di un bel riconoscimento, sottolinea il Dirigente  Scolastico Prof.ssa Maria Pia Di Carlo, per impegno e attenzione riservati  al tema ecologia da questo Istituto e per  la cura dei valori educativi quali libertà espressiva, interpretativa e creatività che gli insegnanti assicurano ai nostri alunni come previsto dal Progetto della Rete “Le Nove Muse, ovvero un curricolo verticale, orientante e continuo per l’arte”.

La cartolibreria “Multimania”, promotrice del concorso “Think Color – Coloriamo la Scuola”, insieme al signor  Luciano D’Andrea  rappresentante di zona della “Thinkreative hanno premiato la vincitrice e tutta la classe 5^A con materiali di cancelleria ed attestato di partecipazione. La cerimonia di consegna si è svolta sabato 21 dicembre davanti ad una gremita platea di genitori e alla presenza di Paola Cianci l’Assessore alle Politiche Ambientali, del Territorio e Giovanili presso la sala teatro della Scuola Primaria “L. Martella” nell’ambito di uno spettacolo “ecologico-natalizio” realizzato al fine di rendere partecipe la comunità scolastica, le famiglie e le Istituzioni del Territorio dei riconoscimenti conseguiti dagli alunni nell’ambito delle attività educativo-didattiche realizzate per accrescere competenze ed abilità nell’ottica della formazione per una cittadinanza attiva.

Si ringrazia il genitore Graziano D’urbano prof.ssore di clarinetto per la performance musicale e tutti gli alunni della classe 5^A per il loro impegno e passione che in diverse le forme artistico-espressive stanno evidenziando talenti con l’esortazione di proseguire nel loro percorso di studi con il medesimo entusiasmo.