Iniziative di Solidarietà – Coronavirus

/, DOCENTI, GENERALE, PERSONALE ATA, STUDENTI-FAMIGLIE/Iniziative di Solidarietà – Coronavirus

Iniziative di Solidarietà – Coronavirus

Gli appelli alla solidarietà e al rispetto delle regole arrivano anche dagli alunni dell’I.C. “Gabriele Rossetti” in questo difficile momento di emergenza sanitaria per Covid 19.

“Disegni, componimenti, pensieri, poesie, slogan, racconti, favole inventate ecc.. realizzati dai nostri alunni della Scuola Secondaria di I grado “G. Rossetti”, della Scuola Primaria “L. Martella” e della Scuola dell’Infanzia “Santa Lucia” -afferma il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Pia Di Carlo – costituiscono un grande gesto di solidarietà, esortano al rispetto delle regole ed incoraggiano all’ottimismo e costituiscono un grande esempio di senso civico”. Tutti i lavori degli alunni saranno presenti nella “Galleria Virtuale della Solidarietà” sul sito della Scuola. L’attività è coordinata dalla docente della “Scuola in Ospedale” Paola Matrella. Si tratterà di una galleria volta a sensibilizzare la Comunità  a donare per aiutare  la ASL Lanciano Vasto Chieti.  Si ringraziano tutti gli alunni, dai più grandi ai più piccoli, per il loro impegno solidale ed in particolare il M° Auro Zelli del l’Associazione “Gung” che, proprio all’insegna della solidarietà, con il suo brano ”Dai una mano anche tu” eseguito anche dagli alunni dell’I. C. “Gabriele Rossetti” ha voluto  sensibilizzare  la comunità nazionale ad una raccolta fondi diretta ad una delle strutture ospedaliere che oggi, più che mai,  sono in sofferenza e necessitano della vicinanza di ognuno di noi, l’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo.

Galleria Virtuale di Solidarietà

“Scuola in Ospedale”