Organizzazione ingresso primo giorno di scuola – Disposizioni per la sicurezza

/, GENERALE, PERSONALE ATA, STUDENTI-FAMIGLIE/Organizzazione ingresso primo giorno di scuola – Disposizioni per la sicurezza

Organizzazione ingresso primo giorno di scuola – Disposizioni per la sicurezza

AI Genitori e agli Alunni di tutte le classi
Sigg. Docenti – loro mail
Al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi
All’ Albo on line

Oggetto: Giovedì 24 settembre pv – Organizzazione dell’ingresso nel primo giorno di scuola – Disposizioni per la sicurezza.
Per garantire la massima sicurezza agli alunni della scuola e un ordinato accesso e deflusso dai locali scolstici, si indicano di seguito l’organizzazione oraria del tempo scuola e le disposizioni di sicurezza.
SCUOLA DELL’INFANZIA:
Funzionamento orario a.s. 2020/2021 – dal lunedì al venerdì.
o Ingresso: dalle ore 8.30 alle ore 9.30.
o Uscita: entro le ore 13.00 (fino all’attivazione della refezione).
o Unità oraria di 60 minuti.
Giovedì 24 settembre:
Ingresso SOLO per gli alunni iscritti al primo anno: dalle ore 10.30.
Ai Sigg.ri Genitori è consentito l’ingresso a scuola fino all’ingresso principale della scuola. Gli alunni verranno accolti, quindi accompagnati dalle insegnati nelle rispettive classi.
SCUOLA PRIMARIA:
Funzionamento orario a.s. 2020/2021 dal lunedì al venerdì.
o Tempo normale: ingresso: dalle ore 8.05 alle ore 13.29.
o Tempo pieno: ingresso dalle ore 8.05 alle ore 13.29 (fino a refezione), dal lunedì al venerdì.
o Unità oraria di 54 minuti.
Giovedì 24 settembre:
Ingresso SOLO per gli alunni iscritti alle classi prime: ore 9.30.
Per gli alunni iscritti alle classi seconde, terze, quarte e quinte l’ingresso è previsto per le ore 8.00.
Gli alunni si recheranno nelle proprie aule, seguendo il percorso assegnato e/o accolti, quindi accompagnati, previa disposizione in fila indiana, da docenti appositamente incaricati.
SCUOLA SECONDARIA:
Funzionamento orario a.s. 2020/2021 dal lunedì al venerdì.
o Ingresso: ore 8.00.
o Uscita: ore 14.00.
o Unità oraria di 60 minuti.
Giovedì 24 settembre:
Ingresso SOLO per gli alunni iscritti alle classi prime: ore 8.00.
Per gli alunni iscritti alle classi seconde, terze l’ingresso è previsto alle ore 10.00.
Gli alunni si recheranno nelle proprie aule, seguendo il percorso assegnato e/o accolti, quindi accompagnati, previa disposizione in fila indiana, da docenti appositamente incaricati collocati presso gli accessi del plesso.
I docenti attenderanno in classe l’arrivo degli alunni.
Disposizioni comuni:
I docenti coordimatori di classe o prevalente, durante il primo giorno di lezione, assegnerà il posto a ciascun alunno indicandolo nella planimetria posizionata sulla cattedra.
Nel corso del primo giorno di scuola, tutti i docenti illustreranno agli alunni il protocollo di sicurezza (Regolamenti e vademecum rinvenibili sul sito della scuola).
Certa e sicura di una fattiva e proficua collaborazione, l’occasione è gradita per porgere gli aauguri di buon anno a tutta la comunità scolastica.
Vasto, 22 settembre 2020

IL DIRIGENTE SCOALSTICO
Prof.ssa Maria Pia DI CARLO

PS. Si allegano planimetrie con l’indicazione degli ingressi.

2020-09-23T12:56:02+00:00