Per contrastare la diffusione del Coronavirus nell’Istituto Comprensivo “Gabriele Rossetti” è stata realizzata un’intensa attività di screening.  Nella palestra della Scuola Secondaria di I grado “Gabriele Rossetti”, venerdì 12 c. m., sono state allestite 6 postazioni per sottoporre al test rapido studenti e personale scolastico. Vista la grande adesione all’iniziativa di screening, 450 alunni e 100 unità tra docenti e personale scolastico, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Pia Di Carlo con grande soddisfazione esprime sentiti ringraziamenti all’Amministrazione Comunale, alla ASL Lanciano Vasto Chieti e ai volontari che hanno fattivamente permesso un controllo accurato degli alunni e del personale scolastico. Nel contempo estende gli apprezzamenti alla Prof.ssa Emma Columbro referente Covid dell’Istituto, al gruppo Anticovid e allo Staff del Dirigente nell’applicazione dei diversi protocolli predisposti nell’Istituto, al personale Ata e ai collaboratori scolastici che effettuano sanificazione ed igienizzazione degli spazi. Inoltre il Dirigente Scolastico estende i propri ringraziamenti a tutti docenti della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, agli alunni e alle loro famiglie per aver dimostrato grande senso civico e partecipazione responsabile, contribuendo  tutti insieme a creare un clima scolastico sereno e sicuro dal punto di vista igienico-sanitario.