Il giorno 9 giugno, nel corso di un evento negli spazi esterni dell’Istituto, la Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Pia Di Carlo ha salutato gli alunni cinquenni della Scuola dell’Infanzia “Santa Lucia” e delle classi quinte della Scuola Primaria “L. Martella” augurando loro un sereno ingresso nel successivo ordine di scuola. Agli alunni delle classi terze della Sc. Sec. 1° grado “G. Rossetti” ha rivolto gli auguri per gli esami di licenza media. Inoltre l’ultimo giorno di scuola, per gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria  “Luigi Martella” e per i cinquenni  della Scuola dell’Infanzia “Santa Lucia”, si è svolta una significativa attività di continuità nella quale le scolaresche accompagnate dalle loro insegnanti si sono avvicendate per un passaggio di testimone. I piccoli hanno ricevuto come eredità simbolica una valigia piena di… libri, numeri, letterine,  strumenti musicali,  artistici e anche tanti giochi affinché il loro futuro percorso possa continuare ad essere gioioso e sereno .

Una valigia piena di… tantissimi strumenti necessari che permetterà loro di compiere un lungo viaggio che dischiude mondi inesplorati e rende veri i sogni immaginati . Al termine, i bambini hanno ricevuto un simpatico segnalibro e i ragazzi di 5ª un messaggio di augurio speciale affinché anche il loro percorso scolastico sia sempre ricco ed entusiasmante.

Un ringraziamento particolare va a tutte le insegnanti dei due ordini di scuola per la professionalità e la passione che in ogni ciclo mettono a disposizione dei loro alunni. Auguriamo a tutti una carriera scolastica proficua e serena certi che i passi fatti nelle nostre scuole faranno raccogliere ottimi frutti.

Le insegnanti