Olimpiadi di Primavera 2023/2024 – Scuola dell’Infanzia Santa Lucia

Le notizie scolastiche sono un riflesso dinamico dell’ambiente educativo, offrendo un’istantanea delle attività, degli eventi e delle realizzazioni che caratterizzano la vita di una scuola.

🏆🇮🇹OLIMPIADI DI PRIMAVERA DI SANTA LUCIA🇮🇹🏆
Oggetto: Tra gioia, entusiasmo, allegria e tanta euforia, si sono svolte, in questi giorni, le Olimpiadi di primavera di Santa Lucia, del Istituto Comprensivo “G. Rossetti” di Vasto. Tutti i bambini della scuola dell’infanzia “Santa Lucia” si sono recati presso le palestre della Scuola Primaria “Luigi Martella” e della Secondaria di Primo Grado G. Rossetti, ed in collaborazione con i bambini ed i ragazzi più grandi, in qualità di tutor, hanno condiviso percorsi e giochi motori a gare, stabiliti in accordo con i docenti dei diversi ordini di scuola: tanta è stata la partecipazione, lo slancio e la passione con cui ciascuno ha collaborato. Al termine delle attività, tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia ricordo ed un attestato di partecipazione alla classe.
Infine con orgoglio e tanta soddisfazione, hanno cantato, insieme ai loro insegnanti, l’inno della scuola “Rossetti Rap “ e l’Inno d’Italia di Mameli.

Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Cristina Eusebi, ringrazia le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Santa Lucia” che con tanta professionalità e passione hanno guidato  i propri alunni nella realizzazione di una manifestazione sportiva capace di coniugare, sia pur con semplicità la diversificazione per ciascuna fascia d’età di  abilità, coordinazione dinamica generale, coordinazione oculo-manuale e gioco. Inoltre l’occasione è gradita per ringraziare anche tutti quegli alunni e quei docenti dei tre ordini scolastici che hanno preso parte alle giornate dedicate alle Olimpiadi di Primavera  di Santa Lucia all’insegna dell’attività motoria, ludico-sportiva, come catalizzatore di una continuità educativo-didattica inclusiva.