Patto educativo di corresponsabilità

Indice della pagina

Descrizione

Il Patto Educativo di Corresponsabilità dell’Istituto Comprensivo “Gabriele Rossetti” rappresenta il fondamento solido su cui si basa la collaborazione attiva tra scuola, famiglie e studenti. Questo accordo riflette l’impegno condiviso di tutte le parti coinvolte nel promuovere un ambiente educativo sano, inclusivo e propizio per il successo degli studenti.

Il patto sottolinea la responsabilità condivisa tra insegnanti, genitori e studenti nel processo educativo. Gli insegnanti si impegnano a fornire un insegnamento di alta qualità, a stimolare la curiosità e a favorire lo sviluppo delle abilità degli studenti. Dall’altra parte, le famiglie si impegnano a sostenere attivamente l’apprendimento dei loro figli, partecipando alle attività scolastiche e collaborando con gli insegnanti.

Contatti

Responsabile della trasmissione e pubblicazione dei documenti: Dr.ssa Cristina Eusebi