Scuola dell’Infanzia

/Scuola dell’Infanzia
Scuola dell’Infanzia2019-11-11T22:09:45+00:00

Nella scuola dell’Infanzia “Santa Lucia” tante piccole manine immerse nei contenitori per schiacciare acini ed ottenere il succo d’uva. Tanti sorrisi,  occhi curiosi e tanta voglia di fare! È stato un bel momento di condivisione e un’occasione per rivivere le antiche tradizioni grazie anche al piccolo torchio, un utensile che i bambini hanno potuto adoperare con tanto interesse e stupore!

Anche quest’anno la Scuola dell’Infanzia “Santa Lucia” ha aderito all’iniziativa nazionale “Io leggo perché” organizzata dall’Associazione Italiana Editori per la promozione della lettura  e l’arricchimento delle biblioteche scolastiche. Dal 19 al  27 ottobre 2019 recandosi in una delle tre librerie con cui le nostre scuole sono gemellate è possibile acquistare un libro e donarlo alla scuola indicando il nome della scuola a cui vorrete destinarlo. Il libraio provvederà all’invio alla scuola ed inoltre al termine dell’iniziativa la casa editrice donerà alle scuole un ulteriore numero dli libri. Si ricorda che chiunque può aderire all’iniziativa e donare un libro alla scuola.

Certi della Vostra collaborazione ringraziamo.

Il Dirigente Scolastico e le docenti

NUOVA LIBRERIA, Piazza Barbacani, Vasto

MONDADORI BOOKSTORE, Via Circonvallazione Histoniense 3, Vasto

CARTOLIBRERIA UNIVERSAL, Corso Italia 34, Vasto

Alla Scuola dell’Infanzia “Santa Lucia” i bambini cinquenni  protagonisti in prima persona nella produzione dell’olio. Si è trattato di un laboratorio che ricalca la  tradizione tipica del  territorio. I bambini hanno appreso facendo, sperimentando con tutti i loro sensi, partendo dalla raccolta dei frutti degli ulivi del giardino scolastico,  spremendo e macinando hanno realizzato un prezioso prodotto finale , il meraviglioso olio dei bambini della Scuola dell’Infanzia “Santa Lucia”!!

Mostra “Giochiamo con l’Arte”

Festa dell’Albero